Osservazioni

Sono riuscito a mettere un commento nel Vs. blog, mi piacerebbe poter aprire nuove discussioni (questa è una decisione di chi gestisce il sito, perchè non vorrei turbare più di tanto la quiete del Paese) su:
1) La manutenzione delle fogne,
In Piazza Lattanzi in caso di pioggia (e questo anno non manca) c’è difficoltà anche a montare i gazebo per le varie feste perchè essendo intasata la fogna su strada, la piazza si allaga e la fogna più in baso tracima. A detta di chi è attento sembrerebbe che il danno sia stato provocato dalla ditta incaricata di sistenare (gas o luce…) ma comunque a prescindere dalle indagini sarebbe necessario ripristinare la funzionalità di quel tratto di fogna.
2) A chi giova la campana
Capisco che è nelle tradizioni del paese avere il campanile che batte ogni quarto d’ora, ma per favore di notte no!!!chi viene a Sante Marie a villegiare spera sempre di respirare aria buona, di mangiare cose genuine e di avere la pace ed il silenzio che non ha in città, la campana di notte che suona ogni 15 minuti è veramente un incubo… si può interrompere il suono almeno di notte?
ed infine complimenti a Massimo, che da solo (e con il gentile contributo economico di alcuni cittadini del posto) ha restaurato e messo nuovamente in funzione il forno comunale di P.zza Lattanzi…
Cordiali saluti ed arrivederci a presto a Sante Marie
Lettera firmata
Osservazioniultima modifica: 2008-12-07T08:17:00+01:00da santemarie
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Osservazioni

  1. A chi giova la campana!
    Penso che non sia un gran fastidio, visto che a Roma ne sentite anche di peggio, ci si lamenta di una campana che è stata compagna di molte notti belle e tristi di Sante Marie dal lontano 1938 quando una commissione decise di costruire l’orologio comunale? Poi è impossibile far smettere il suono durante la notte perchè questo è un’orologio a carica manuale e ogni giorno bisogna ricaricarlo!! Dal 1996 mi occupo di questo servizio per la comunità! Gabriele

  2. A me giova la campana!

    …no, la campana no! Mi dispiace per i turisti, ma togliere la campana è come perdere l’identità del paese, io la sento da una vita e mi tiene compagnia. Sinceramente è molto più fastidioso il traffico di via Prenestina di notte, se ci si abitua a quello figurarsi alla una campana!

Lascia un commento