E’ sempre più vicina……….

La 37^ Sagra della Castagna è ormai alle porte. Tutti quelli che si sono prodigati per realizzare al meglio le cose controllano assiduamente le previsioni meteo per vedere se in quei giorni pioverà o meno !

Stiamo incrociando le dita (anche quelle dei piedi) sperando che le nuvole che vengono segnalate svaniranno “per magia”.

Il giorno 30 alle ore 17.30 il nosro Vescovo dei Marsi ci ha confermato la sua presenza per l’apertura ufficiale del Villaggio della Castagna e saremo contentissimi di accogliero come i Santemariani sanno fare.

Il giorno dopo tra una mangiatina e l’altra nei vari stand ci sarà una premiazione (ore 16.30) a cui noi tutti teniamo in maniera particolare.

I VV.FF. della Provincia riceveranno un riconoscimento per il lavoro svolto durante e dopo il terribile sisma del 6 aprile scorso.

Ecco perchè quest’anno il nostro motto è “tradizione folklore e solidarietà“.

Abbiamo invitato anche molti dei Comuni colpiti dal terremoto e speriamo in una loro presenza che sia una testimonianza della volontà di ricostruire quello che non esiste più. La nostra tenacia abruzzese e la nostra proverbiale cortesia fa si che la nostra Regione sia conosciuta nel mondo come una delle più ospitali e ricca di tradizioni.

Se tutto andrà bene (tecnicamente parlando) la promessa di far partecipare anche coloro che non potranno essere fisicamente con noi, speriamo si potrà mantenere. Un sistema di web cam consentirà a tante persone di essere virtualmente con noi. Un semplice link sulla home page del sito ufficiale www.prolocosantemarie.it vi darà la possibilità di effettuare il collegamento.

Speriamo bene anche per questo.

Insomma tutto sembra procedere bene e quindi vi aspettiamo numerosi a partire dal 30 per applaudire i “nostri bravissimi attori” prima e per osannare tutti i Santemariani poi durante la festa.

Un saluto a tutti voi

Alberto Guerra

E’ sempre più vicina……….ultima modifica: 2009-10-21T14:23:00+02:00da santemarie
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “E’ sempre più vicina……….

  1. Langensteinbach Domenica 25.10.2009 ore 17.22

    E davvero una bellissima cosa pote´aocchia´esso come se ce stessimo, pero´primo non so reescito a capi´a do e’che la videocamera fa´vede´po velo che se vede e’ ancora un po annebbiato e pe urdimo ecco ce sta de dune prospettive ma se ne vede solo una,po darsi che stenco a chiacchiera´prima deglio tempo ma ve lo so ditto e forse ve servera´pe ottimane lo tutto e po pure se remane coci e no piacere pote´aocchia la gente che se move e vede le telecamere e propio perche´lo sete ditto la gente pensera´ pure che Kleppero dalla Germania i sta aocchia´. Grazie gia´da mone pe quelo che stete a fa,´iete nanzi soci´ che va be, bona sagra e augurio di tanti visitatori, alla prossima Kleppero.

  2. LANGENSTEINBACH 31 ottobre 2009 ore 8.33 Sabato

    Certo se fossimo esso saria meglio ma che volete fa´non se po avene tutto,pero´semo visto e reconosciuto tanti pure se non erano propio nitidi : Ninitto Lorenzo Stefania Alberto e tanti atri che mo´non stenco a mendua´ la cosa che ma zompato subito a gli’occhi e stato io ceppo de castagno che sta´come na rotatoria n’mezzo alla via e glio carabignere che circola de qua e de lla,´tanto tempo fa´non ce steano mo so quaci le dieci e denco n’ara aocchiata, po iamo a fane l’are cose che tenemo da fane.
    Ce resentemo e bona festa da Kleppero. Sabato ore 10.03

  3. un saluto da tutti noi della pro loco di sante marie siamo ancora chiusi nei nostri locali ma ti stiamo leggendo e quindi vorremmo che ti sentissi con noi almeno virtualmente e da ninitto che mo se misso gli occhiali e franco che se pure un pò rinc….. un grande abbraccio. a presto

Lascia un commento