Quelli della “FONTE DELLA ROCCA”.

La Proloco Sante Marie promuove una giornata dedicata alla cura dela nostra natura.

La Fonte della Rocca per i Santemariani è sempre stato un luogo per escursioni, “pistacchi”(pic nic) e tutto quello che volete per passare in allegria un pò di ore immersi nella natura tra i castagneti e querce secolari.

Chi di noi non è passato da quelle parti , magari solo per andare a prendere la deliziosa e pura acqua della sorgente. E quanti di noi si sono arrabbiati vedendo i rifiuti gettati per terra o le strutture in pietra danneggiate da persone che non hanno a che fare (speriamo) con il nostro paesello. E che dire del disastro causato dal passaggio di mezzi, che ignorando le più elementari norme di tutela ambientale, hanno danneggiato interi percorsi rovinando in maniera irreparabile il sottobosco. Forse alle persone che guidavano tali mezzi sfugge che per ricreare la flora del sottobosco non bastano 10 anni!

Non ci lamentiamo se troviamo rifiuti e buste di plastica e bottiglie gettate nelle scarpate se poi non facciamo nulla di utile per evitare che certe cose non avvengano. Il nostro è un piccolo paese e le forze in campo per la tutela d el territorio non sono sicuramente sufficienti. Ecco perchè vi esortiamo a segnalare atti vandalici e di “cattiva educazione”.

Noi dal canto nostro proprio per tutelare un’area di così grande interesse siamo intenzionati a dargli una “ritoccatina” e sarà nostra premura sensibilizzare la futura Amministrazione affinchè una tale iniziativa possa concretizzarsi.

Una giornata per dimostrare il nostro affetto ai luoghi del nostro Paese.

L’Appuntamento lo fisseremo appena il tempo lo consentirà e sarà pubblicizzato attraverso questo mezzo e l’affissione di locandine.

Una giornata insieme per fare compagnia alla nostra natura.

 

Quelli della “FONTE DELLA ROCCA”.ultima modifica: 2010-03-24T17:48:00+01:00da santemarie
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento