Risposte dal Comune di Sante Marie

Ne eravamo certi e siamo contenti di ricevere una risposta ad una delle problematiche poste all’Amministrazione del Comune relativamente alla questione “Ambiente”.

Questo ci pare un buon inizio e sicuramente rispondere agli appelli dei cittadini è un segno evidente di buona educazione.

Come abbiamo avuto modo di dire qualche tempo fa saremo sempre attenti e pronti a segnalare qualsiasi cosa danneggi l’immagine del nostro bel Paesello e se qualcuno vuole potrà richiedere informazioni o segnalare dei disservizi tramite questo mezzo senza problemi.

Ecco la risposta dell’Assessore all’Ambiente Marco Rossi che ringraziamo molto.

Cari amici, visto che mi hanno “indirettamente” chiamato in causa (essendo  Assessore All’ambiente da pochi giorni), ed avendo partecipato alla “giornata ecologica del 25 aprile”, organizzata con grande maestria dalla ns. Pro Loco (con il ns. patrocinio), mi premeva fare solo alcune considerazioni di carattere generale rispetto a qualche articolo comparso su questo Blog.

La prima riflessione è quella che nel ns. piccolo paese, purtroppo, ci sono ancora persone che pensano e guardano solo e soltanto al passato, e non al presente/futuro.  Questo tipo di atteggiamento non porta da nessuna parte!

Ci sono moltissime cose da fare, e molte cose sono da migliorare! Ma di questo, siatene certi, ne siamo tutti consapevoli e coscienti; e agiremo di conseguenza, con la massima determinazione!

Vorrei anche denunciare un malcostume che purtroppo non è di facile soluzione: quello di giudicare una nuova amm.ne dopo soli due mesi dall’insediamento.

Penso sempre che la valutazione complessiva dovrebbe essere fatta alla fine di una legislatura dove, ogni singolo cittadino, darà il proprio giudizio insindacabile ( Come successo con le recenti elezioni amm.ve).

Le critiche, se costruttive, sono ben accette, il resto non ci interessa!

Voglio spendere una parola anche per il mio amico Alberto che riesce (non so come), nonostante la lontananza dal paese, ad organizzare feste e manifestazioni turistico/culturali/ambientali, tutte a vantaggio del buon nome di S. Marie!

Ecco, queste sono le persone da prendere ad esempio!

E su questa linea i ns. giovani, soprattutto, dovrebbero proseguire! Devono avere il coraggio di mettersi in gioco, perché il futuro è loro!

Infine, ogni cittadino con il proprio contributo, seppur minimo, deve sentirsi coinvolto e partecipe nel realizzare quei progetti che riportino Sante Marie ad essere un paese invidiato da tanti altri Comuni della Marsica.

Questo è il ns. obiettivo, ed è quello che vogliamo perseguire!

 

Un saluto a tutti.

 

L’Assessore All’ambiente.

Rossi Marco

 

Risposte dal Comune di Sante Marieultima modifica: 2010-05-31T14:29:00+02:00da santemarie
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento