Come diceva un saggio Sindaco di Roma (Petroselli) qualche decennio fa: “Roma non è sporca sono sporchi i romani”.
La frase potrebbe essere ripresa e rigirata a chi durante l’anno si diverte a gettare rifiuti in tutti i luoghi senza farsi troppi scrupoli.
Durante l’ultima uscita ambientalista voluta dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Sante Marie Marco Rossi e dalla Proloco Sante Marie capitanata dal Presidente Plinio Vitale si sono potute ammirare le nefandezze che si sono compiute nell’ultimo anno.
Ricorderete l’anno scorso la pulizia della Fonte della Rocca e quante persone si sono impegnate a rendere quella zona più vivibile ! bene a distanza di un anno le cose sono uguali se non peggiorate. cassette di birre, buste e quant’altro serva per devastare l’ambiente. Non parliamo del sottobosco che ormai si può considerare completamente compromesso per la disattenzione di chi entra con i mezzi meccanici….
A Colle Civitella, nelle scarpate sottostanti, si è trovato di tutto e di più, l’elenco sarebbe troppo lungo.
Da parte nostra faremo il possibile per salvaguardare il nostro territorio.
Ma ricordiamo sempre che l’Ambiente è di tutti e quindi invitiamo i Paesani a partecipare in maniera più massiccia a tali eventi.
Di seguito una foto di quelle che ci fa scandalizzare, ma abbiamo mai pensato a quanto facciamo per evitare tali scempi?