tre anni e poi il traffico sparirà?

E’ cosa conosciuta da tutti i frequentatori della A 24 che sia in entrata che in uscita sono costretti a fare delle file estenuanti….

Il tutto, pare, sia dovuto ai lavori che sono in corso sul tratto che va dalla Tangenziale fino a Lunghezza. Vediamo cosa ci dicono dalla autostrada dei parchi:

La Concessionaria Strada dei Parchi SpA informa i Viaggiatori che lunedì 9 maggio sono stati avviati i lavori di realizzazione delle Complanari all’autostrada A24, tra lo Svincolo di Viale Palmiro Togliatti e la Barriera di Roma Est.

I lavori, che complessivamente dureranno tre anni, saranno eseguiti prevalentemente all’esterno delle esistenti carreggiate autostradali. Tuttavia, in alcune fasi, sarà necessario ricorrere alla parzializzazione della carreggiata autostradale imponendo dei flessi alle corsie di transito ma garantendo sempre e comunque due corsie per ogni senso di marcia sebbene di larghezza ridotta. Tutti gli interventi che potrebbero determinare eventuali turbative al traffico, rallentando la circolazione, verranno eseguiti in orario notturno provvedendo alla chiusura del tratto autostradale interessato. 

Si invitano pertanto i Viaggiatori a consultare il sito www.stradadeiparchi.itper avere maggiori informazioni sui lavori e sugli eventuali percorsi alternativi che potranno essere utili nel corso delle varie fasi dei lavori e per tutte le successive programmazioni dettagliate, anche relativamente alle chiusure notturne di tratte autostradali; è inoltre buona norma consultare sempre Televideo, ascoltare i notiziari CCISS, Isoradio e RTL 102,5 o chiamare il call-center 840042121 per avere informazioni, in tempo reale, sulle condizioni del traffico soprattutto prima di mettersi in viaggio.

Il Direttore Generale Esercizio
Geom. Igino Lai

…un disagio oggi per un vantaggio domani.

Ecco alcune immagini del progetto

2_lavori_1.gif

tre anni e poi il traffico sparirà?ultima modifica: 2011-06-22T14:10:00+02:00da santemarie
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento