Al via domenica la X Mezzamaratona Trail di Sante Marie su tracce di Corradino di Svevia

locandina mezzamaratona 2011.jpg

Torna la “Mezzamaratona Trail” sulle tracce di Corradino di Svevia. Giunta alla X edizione, la competizione sportiva di Sante Marie (L’Aquila) è pronta ad ospitare anche quest’anno centinaia di atleti provenienti da tutto il Centro Italia. L’appuntamento è per domenica 3 luglio con partenza alle 9. 
La coinvolgente esperienza di percorrere sentieri verdi e incontaminati ma anche vicoli e piazze del paese e delle le frazioni si rinnova con un percorso competitivo di 21 chilometri  e uno non competitivo di 5,5.  I partecipanti affronteranno lo stesso tracciato che Corradino di Svevia percorse fino ai Piani Palentini, correranno immersi nella natura, attraversando scorci paesaggistici mozzafiato, tra cui splendidi boschi catalogati dalla Forestale, querce che superano anche gli otto metri di diametro e antichi fontanili recentemente ristrutturati. Un percorso tracciato, in parte, sul sentiero trekking realizzato dal Wwf e dalla Comunità Montana Marsica Uno. Un modo nuovo e vincente per riscoprire le tradizioni locali e rilanciare il turismo in un territorio ricco di storia e di bellezze naturali. Un obiettivo che il sindaco, Lorenzo Berardinetti, mette al primo punto per lo sviluppo del territorio. L’evento è stato curato dal consigliere Francesco Di Giacomo, presidente della Polisportiva.

Al via domenica la X Mezzamaratona Trail di Sante Marie su tracce di Corradino di Sveviaultima modifica: 2011-07-02T21:27:00+02:00da santemarie
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Al via domenica la X Mezzamaratona Trail di Sante Marie su tracce di Corradino di Svevia

Lascia un commento