Il volontariato alla 39^ Sagra della Castagna

“L’Anno europeo del volontariato è una celebrazione ma anche una sfida. È innanzitutto una celebrazione: di quei milioni di persone che in Europa si impegnano ad aiutare gli altri senza alcun compenso; di coloro che donano tempo e sforzi ai loro quartieri, alle loro città, alle scuole, agli ospedali, ai centri sportivi, alla tutela dell’ambiente, ai servizi sociali, al soccorso umanitario in altri paesi. Le nostre vite non sarebbero ciò che sono senza il loro operato e quello delle migliaia di organizzazioni di volontariato esistenti in Europa. I volontari fanno la differenza! Ma il 2011 vuole anche essere una sfida, rivolta a coloro che non si occupano di volontariato. Anche loro possono cominciare a operare per un mondo migliore!”

Anche noi della Proloco Sante Marie abbiamo pensato che sarebbe stato giusto dare spazio alla promozione delle attività di volontariato e quindi abbiamo riservato uno spazio a fianco dell’ingresso (lato Municipio) dove le Associazioni che vorranno potranno distribuire opuscoli relativi alle loro attività ed informare gli ospiti della Sagra su quanto si può fare per aiutare le Associazioni stesse.

Nel pomeriggio di sabato ci sarà anche un convegno presso la sala consiliare del Comune dal titolo “parliamo di volontariato”. Siete tutti invitati a partecipare.

Basta poco che ce vò !

Il volontariato alla 39^ Sagra della Castagnaultima modifica: 2011-10-25T08:24:00+02:00da santemarie
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento