Indovina indovinello ! chi è stato ?

Quante volte guardando una persona che getta un mozzicone di sigaretta a terra vi siete detti “ma guarda quel maleducato che sporca il suolo pubblico” e la vostra prima reazione è stata quella di dare un bel ceffone a chi ha sporcato !!

Abbiamo parlato solamente di un mozzicone che potrebbe sembrare nulla (ma non lo è), ma vi siete mai guardati intorno  per accorgervi di quanta sporcizia accumuliamo ogni giorno nei nostri territori ? Bhe provate a farlo ma con un senso civico che deve comunque farvi pensare.

Prendersela con le varie Amministrazioni e dire che non fanno il proprio lavoro tal volta ci sembra un pò troppo. Piuttosto invitiamo l’esecutore o gli esecutori dei vari scempi a ravvedersi e magari tentare di recuperare quanto hanno “ABUSIVAMENTE” gettato in ogni dove.

Provate a guardare queste foto, siamo molto vicini alle case di una delle zone storiche del paese “Le tre cannelle” e il deposito che vedete è il vecchio lavatoio. Dove i nostri genitori o nonni andavano a fare il bucato.

A parte il valore storico del luogo, che per alcuni potrebbe equivalere a 0, vi rendete conto di cosa la perversione e la maleducazione umana riescono a fare ?

Magari il responsabile è uno di quelli che si scandalizza per un pezzetto di carta non tolto davanti a casa sua !

A voi il commento.

lavatoio.JPGlavatoio2.JPG

Indovina indovinello ! chi è stato ?ultima modifica: 2012-03-13T05:26:00+01:00da santemarie
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento